Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni clicca QUI.
 
  Contatto Whatsapp
 Contatto Whatsapp
Categorie

MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 5W-30 1 Lt

MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 5W-30 1 Lt
Marche: nautomoto
Codice Prodotto: 107210
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 10,00€

Lubrificante per motori Benzina e Diesel Euro 4 / Euro 5 / Euro 6 - 100% Sintetico

SPECIFICHE & RACCOMANDAZIONI:

  • ACEA C2 / ACEA C3
  • API SN
  • BMW Long Life LL-04
  • MB-Approval 229.52
  • GM-OPEL dexos2® (sostituisce GM-LL-A-025 & B-025) N° D20247HE011
  • FIAT 9.55535-S1 - FIAT 9.55535-S3

UTILIZZO:

Innovativo lubrificante 100% sintetico che permette allo stesso tempo elevata protezione e risparmio di carburante.
Approvato da BMW, GM (General Motors) Opel e Mercedes per le sue proprietà di extra risparmio di carburante.
Sviluppato per auto di ultima generazione, dotate di motori Diesel o benzina, aspirati o turbo, ad iniezione diretta o indiretta.
Per veicoli conformi alle norme anti inquinamento EURO 4, EURO 5 o EURO 6 che richiedono l’utilizzo di un lubrificante
di tipo ACEA C3, con alto livello di viscosità HTHS (> 3.5 mPa.s), ridotto contenuto di ceneri solfatate (≤ 0.8%), fosforo
(0.07 ≤ x ≤ 0.09%) e zolfo (≤ 0.3%), “Mid SAPS”, o di un lubrificante di tipo ACEA C2, con basso livello di viscosità
HTHS (≥ 2.9 mPa.s), ridotto contenuto di ceneri solfatate (≤0.8%), fosforo (≤0.09%) e zolfo (≤ 0.3%), “Mid SAPS”.
Indicato quando è richiesto un lubrificante "a risparmio di carburante" con specifica ACEA C2.
Compatibile con marmitte catalitiche e filtri anti-particolato (DPF).
Potrebbe non essere adatto ad alcuni motori. Prima dell’utilizzo, far sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione
del veicolo.

Caratteristiche:

I motori conformi alle norme anti inquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6 sono dotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico estremamente sensibili. Infatti il fosforo e lo zolfo inibiscono il funzionamento della marmitta catalitica, rendendo inefficace il trattamento dei gas di scarico, mentre le ceneri solfatate ostruiscono i filtri anti-particolato, provocando un ciclo di rigenerazione più breve, precoce invecchiamento dell’olio, maggiore consumo di carburante e diminuzione delle prestazioni del motore.
La specifica ACEA C3 richiede una notevole resistenza del film lubrificante e basse emissioni per motori ad elevata potenza. La specifica ACEA C2 richiede una significativa riduzione degli attriti per garantire risparmio energetico e, quindi,riduzione dei consumi di carburante.

MOTUL 8100 X-clean EFE 5W-30 è realizzato con una base sintetica unita a specifici modificatori di attrito e ridotto livello di ceneri in modo da ottenere un’elevata resistenza del film lubrificante, una riduzione degli attriti interni al motore e compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Il prodotto permette elevata protezione dall'usura e resistenza alle alte temperature per un minor consumo d’olio. I lubrificanti di tipo ACEA C2 e C3 permettono di ottenereintervalli di sostituzione più estesi, gestiti direttamente dal computer di bordo del veicolo.